Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 23 marzo 2007. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 23 marzo 2007. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

6
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / "'Processate quei dieci ragazzi'" - Suicidio Li Pizzi, il Pm chiede il rinvio a giudizio / All'interno: "Caso Li Pizzi: 'Processate i dieci imputati'" - L'inchiesta sulla morte di Giacomo - La Procura chiede il rinvio a giudizio per tutti. Roghi dolosi: indagini chiuse ma spuntano altri reati - Incendi, un troncone dell'indagine finisce alla procura minorile / "La storia".
* Castelnovo: "Sangue davanti al pub, l'accoltellatore resta dentro" - Il giudice ha invece rimesso in libertà il cugino.
* Canossa: "Momenti di paura a passeggio con il cane" - Salvo l'animale avvelenato da un boccone sulla strada vicino a casa - Il racconto della proprietaria: "Quando leila è stata male ho provato rabbia per il gesto di qualche irresponsabile" - L'ennesima denuncia ma il grave fenomeno continua a ripetersi.
* Castelnovo: "Black-out di alcune ore nell'area di Castelnovo".
* In breve / Castelnovo: teatro e scuola, oggi il bilancio; Carpineti: in consiglio.

Carlino Reggio
* In prima pagina provinciale / "Suicidio Li Pizzi, la procura: 'Processate gli amici di Giacomo'" - I reati ipotizzati vanno da morte come conseguenza di altro reato a violenza sessuale di gruppo e violenza privata. Si chiude anche l'indagine sugli incendi dolosi che coinvolge fra gli altri due giovani già nei guai per lo studente morto / All'interno: "Suicidio di Giacomo. Chiesto processo per gli otto amici" - Le accuse: morte come conseguenza di altro reato a violenza sessuale.
* Castelnovo: "Cavo tranciato, black out di quattro ore".
* In breve / Canossa: serata col coro "Vos de Mont".

Il Giornale di Reggio
* In prima pagina / "Li Pizzi: chiesto il processo per 10 ragazzi" - Il pm Pantani ha depositato la richiesta di rinvio a giudizio. Chiuse anche le indagini sui roghi dolosi in montagna / All'interno: "Caso Li Pizzi: 'Processate quei dieci'" - L'ipotesi accusatoria è che lo studente 21enne si sia ucciso a causa degli abusi sessuali subiti in luglio - Il pm Pantani ha chiuso anche le indagini sui roghi dolosi / "Le notti dell'Appennino illuminate da 13 incendi" - Sei maggiorenni e due minorenni nell'inchiesta.
* Villa Minozzo: "Il ricoro dei caduti partigiani" - Castagnetti alle cerimonie di Cervarolo e Cerrè Sologno.
* Castelnovo: "Coltellate, l'albanese davanti al gip" - Tentato omicidio.
* Castelnovo: "L'uomo ulula e il lupo risponde. Sperimentare il wolf howling" - Escursione il 31 con la cooperativa I Briganti.
* In breve / Canossa: tutti a caccia di rifiuti domenica mattina; Canossa: il coro Vos de mont in concerto a Ciano.

L'Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina / "La morte di Giacomo Li Pizzi: chiesto il processo per il branco" - Svolta anche nel caso dei roghi dolosi / All'interno: "Li Pizzi, dieci richieste di rinvio a giudizio" - La Procura contro i giovani di Castelnovo accusati di aver reso la vita del povero Giacomo un inferno - Chiuse anche le indagini sui roghi dolosi appiccati per noia: 8 ragazzi nei guai - I nomi di due ventenni compaiono in entrambe le inchieste, che sono comunque distinte. Tra i piromani anche alcuni minorenni.
* Castelnovo: "L'accoltellatore sceglie il silenzio" - Interrogatorio di garanzia per l'albanese accusato di duplice tentato omicidio.
* Collagna: "'Casette dubbie nel piazzale del palazzetto di Cerreto'" - La denuncia di Rivoli (Fi).