Concorso europeo di lingua francese 2007

Lo scopo è quello di incoraggiare la riflessione sul plurilinguismo e l'uso della lingua francese. Possono partecipare al concorso gli studenti del penultimo anno delle scuole secondarie - statali e paritarie - di 2°grado.
Non possono partecipare coloro che abbiano già fruito negli anni passati del soggiorno premio a Parigi o che abbiano padre e/o madre di lingua francese e coloro che abbiano già soggiornato in Francia per più di sei mesi.
Il concorso prevede una produzione audio- visiva su un tema relativo all'attualità europea, accompagnata da una breve nota esplicativa delle motivazioni in francese, si terrà presso i locali di una sezione dell'Alliance Francaise, o nella sede di un istituto pubblico o privato. Ai vincitori sarà offerto inoltre un soggiorno a Parigi dal 7 al 14 Luglio 2007.
La scadenza del concorso è compresa tra il 23 ed il 29 Aprile 2007.

info: Europe Direct

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48