Home Cultura “Ma che film la vita”

“Ma che film la vita”

0
0

"Ma che film la vita" è il titolo di un festival concorso di cortometraggi i cui promotori sono l'asssociazione no profit "Artù", Informagiovani Novellara e Associazione Augusto per la vita, in collaborazione con il Comune di Novellara.

* * *

Per chi possa essere interessato, riportiamo di seguito il regolamento completo.

Art. 1
E' indetta la terza edizione di "Ma che film la vita" festival concorso di cortometraggi, che si terrà a Novellara (RE) il 17 febbraio 2008 in occasione del Nomadi Incontro-Tributo ad Augusto Daolio presso il Teatro della Rocca. Il Festival è dedicato ad Augusto Daolio dei “Nomadi”.

Art. 2
Il concorso è riservato a cortometraggi ispirati al tema de “I colori” della durata massima di 7 minuti. Per ogni autore è consentita la partecipazione con una sola opera.

Art. 3
I lavori dovranno pervenire in due copie ed in formato DVD.

Art. 4
Al primo classificato verrà assegnato un premio di euro 1.000,00. La giuria si riserva di assegnare ulteriori premi e di segnalare opere particolarmente meritevoli.

Art. 5
La partecipazione al festival è gratuita, le spese postali e di realizzazione del filmato sono a carico dei partecipanti. I concorrenti dovranno compilare e sottoscrivere la scheda di iscrizione. Ogni autore si dovrà assumere la responsabilità delle informazioni fornite e del contenuto delle opere presentate. Le opere dovranno essere corredate dalla scheda di iscrizione e di copia del presente regolamento firmato per accettazione, dovranno essere consegnate o spedite con raccomandata A/R, entro e non oltre il 12/01/2008 (per le spedizioni farà fede il timbro postale), all’Informagiovani di Novellara: via Gonzaga, 9 42017 Novellara (RE).

Art. 6
I lavori inviati non saranno restituiti. Le opere potranno essere proiettate dagli organizzatori del Festival anche successivamente al periodo in cui si svolgerà la manifestazione, per scopi e iniziative esclusivamente culturali e di solidarietà e senza fini di lucro. I detentori dei diritti delle opere possono autorizzare l'inserimento gratuito di brevi sequenze dell'opera, per una durata massima di due minuti, in telegiornali e rubriche televisive.

Art. 7
Alla Giuria qualificata, che verrà nominata dagli enti organizzatori, sono assegnati i seguenti compiti:
- effettuare la selezione delle opere da ammettere alla fase finale del Festival;
- indicare i vincitori dei premi previsti nel presente regolamento;
- segnalare opere ritenute particolarmente meritevoli.
Il giudizio della Giuria è insindacabile. Il comitato organizzatore si riserva il diritto di effettuare una preselezione delle opere pervenute (nel caso sia in numero elevato) al fine di individuare i lavori da sottoporre all'esame della Giuria.

Art. 8
Gli organizzatori del concorso, pur impegnandosi ad adottare ogni forma di precauzione, non si assumono la responsabilità per eventuali furti, smarrimenti o danneggiamenti delle opere in concorso.

Art. 9
La partecipazione al Festival implica l'accettazione integrale del presente Regolamento. Per quanto non esplicitamente previsto dal Regolamento decide il comitato organizzatore della manifestazione.

Art. 10
La segreteria organizzativa del Festival è operativa presso: Informagiovani di Novellara: via Gonzaga, 9 42017 Novellara (RE).

* * *

Per maggiori informazioni: [email protected], [email protected], tel. 0522 652521, cell. 334 9316533; orari apertura: martedì: 16,00–18,30, giovedì: 10,30–13,00, 14,30–,16,30.

La scheda d'iscrizione può essere scaricata dai seguenti siti: www.augustoperlavita.it, www.comune.novellara.re.it.