Home Cronaca Carpineti, concluso corso per operatori commerciali

Carpineti, concluso corso per operatori commerciali

8
0

Si è concluso nei giorni scorsi il corso di formazione per gli operatori commerciali che esercitano nel Comune di Carpineti, fortemente sostenuto dall’Amministrazione comunale, organizzato dall'Ente di Formazione Professionale Edile di Reggio Emilia e finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla provincia di Reggio Emilia.

Il progetto, realizzato nei primi mesi di quest'anno nell'ambito del progetto "For Appennino", ha vista l'attiva e costante partecipazione di 14 commercianti appartenenti a diversi settori merceologici: dall'alimentare all’abbigliamento, dall'edilizia ai servizi alla persona.

Sotto la guida del docente dott. Adrio Vezzani e con il coordinamento della dr.ssa Michela Costi, del Comune di Carpineti, i partecipanti hanno approfondito le tematiche della comunicazione e dell'accoglienza al cliente, del controllo di gestione e della vetrinistica, realizzando anche un progetto di collaborazione e di sviluppo del marketing territoriale in collaborazione con l'associazione "Carpineti da Vivere". Un'occasione di sviluppo delle competenze ma anche di incontro e socializzazione tra gli stessi imprenditori e con le istituzioni.