Home Cronaca Ultimo incontro del ciclo “Diamo un calcio alla paura”

Ultimo incontro del ciclo “Diamo un calcio alla paura”

1
0

E’ in programma lunedì 16 aprile alle 20 e 30 presso il centro culturale di Casina il settimo ed ultimo incontro del ciclo “Diamo un calcio alla paura”, dedicato ai problemi dei giovani.

Il tema della serata sarà:"Come affrontare con i ragazzi e vicino ai ragazzi le differenze".

Il ciclo di incontri è stato organizzato dalla Polisportiva Casina in collaborazione con Comune, Istituto Comprensivo “G. Gregori”, Parrocchia e Associazione Fattorie Didattiche.
Inizialmente erano stati previsi quattro incontri con cadenza mensile iniziati in novembre. Mano a mano però l’iniziativa si è arricchita di nuovi contributi che hanno favorito la programmazione di tre nuovi incontri.

Il settimo riguarderà appunto il tema delle differenze e di come affrontarle.
Ne parlerà la psicologa Nicoletta Beretti che affronterà il tema con un approccio il più possibile interattivo dando molto spazio alle esperienze di quanti parteciperanno. E’ un metodo che ha caratterizzato la maggior parte delle serate. “Sarà un incontro con i genitori, non per i genitori” tiene a precisare la Beretti che al suo attivo ha un’importante esperienza formativa ed educativa.

Gli organizzatori stanno già studiando il seguito da dare all’iniziativa a partire dal prossimo autunno.
In particolare si cercherà di coinvolgere altre associazioni e porre l’accento, dove possibile, ancora di più sui giovani.
Per discutere in concreto di come sviluppare l’iniziativa sarà convocata, nel mese di maggio, una riunione con tutte le associazioni interessate.