Home Cronaca Un corso gratuito sulle tipologie edilizie del crinale reggiano

Un corso gratuito sulle tipologie edilizie del crinale reggiano

8
0

L’Ente di Formazione Professionale Edile di Reggio Emilia, in collaborazione con la Comunità Montana dell’Appennino Reggiano, i comuni di Casina, Castelnovo ne’ Monti e Carpineti, propone un corso gratuito su “Le tipologie edilizie del crinale reggiano”.

Le proposte formative sono indirizzate a tutti i cittadini residenti nella Comunità Montana dell’Appennino Reggiano, di età compresa tra i 18 e i 64 anni

I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere le diverse tipologie di costruzione utilizzate nell’appennino reggiano e di acquisire la conoscenza degli elementi fondamentali per appropriarsi delle metodologie di approccio nei confronti del patrimonio abitativo e monumentale della montagna reggiana, per migliorare la loro interazione con il territorio ed intervenire, come operatori o come privati, con la coscienza della salvaguardia delle peculiarità strutturali e storiche degli edifici esistenti.

Il corso, che si terrà nella giornata del giovedì a partire dal 19 aprile 2007 per una durata complessiva di 20 ore, è gratuito e si svolgerà presso la sede municipale di Casina.
Sono previste inoltre 3 uscite sul territorio in visita guidata.

Le uscite, così come le lezioni in aula, saranno coordinate dall’arch. Walter Baricchi.

A tutti i partecipanti che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore previste e superato la prova finale, verrà rilasciata una Dichiarazione delle Competenze.

Le iscrizioni devono essere presentate all’Ente di Formazione Professionale Edile di Reggio Emilia (Via Bismantova, 7 – Reggio Emilia – Tel. 0522324078), o inviate a mezzo posta, a mezzo fax (n° 0522324295) o a mezzo posta elettronica ([email protected]).

L’iscrizione si effettua tramite l’apposito modulo da richiedere in segreteria o scaricabile sul sito internet www.efpe.it.
Le iscrizioni verranno accettate dando priorità all’ordine di arrivo delle stesse.
La conferma dell’iscrizione e la data di avvio del corso verranno comunicate telefonicamente.
La scadenza per le iscrizioni è fissata per le ore 12,00 del giorno 18 aprile p.v.