Home Cronaca “Un giovane Appennino di energia” ai nastri di partenza

“Un giovane Appennino di energia” ai nastri di partenza

5
0

Venerdi 20 aprile alle ore 21:00 si terrà all’agriturismo le Scuderie di Carpineti un importante convegno di formazione ed informazione per parlare di certificazione ambientale.
L’iniziativa rappresenta la serata inaugurale del progetto “Un giovane appennino di energia”, ideato ed organizzato dal distretto COOP Consumatori di Castelnovo ne’Monti, dalle associazioni culturali Effetto Notte e STANA, dal Vallisnera Group, dal Coordinamento Giovani della Montagna e dalla Cooperativa sociale il Ginepro e finanziato nell’ambito dei progetti sociali dai punti socio COOP.

Il convegno sarà un importante occasione per presentare il progetto della provincia di Reggio Emilia AMBIENTEQUALITA’ volto a certificare dal punto di vista ambientale alcuni comuni della provincia tra cui Carpineti.

Interverranno l’assessore provinciale all’ambiente ALFREDO GENNARI e i tecnici consulenti della provincia Alfredo Migale, Davide Giovannini e Floriana Montanari.

Inoltre interverrà IVANO PRANDI, consigliere d’amministrazione di COOP Consumatori Nordest per parlare delle iniziative di COOP in campo ambientale e IVANO BIANCHI per esporre l’iter di certficazione intrapreso dal Comune di Carpineti.

Porteranno il loro saluto anche il sindaco di Carpineti nonché Presidente della Comunità Montana NILDE MONTEMERLI, l’assessore all’ambiente del comune di Carpineti LORENA MEGLIOLI, il presidente del distretto COOP di Castelnovo ne’Monti IRMO BERTANI.

Parteciperanno anche alcune aziende portando la loro esperienza nel campo delle certificazioni ambientali e di qualità.

Il coordinamento della serata verrà affidato a Simone Bertani dell’associazione culturale STANA.
Per informazioni www.stana.biz, [email protected], tel. 328 816066.