Home Cronaca Castelnovo, venerdì 27 aprile convegno Udc

Castelnovo, venerdì 27 aprile convegno Udc

5
0

Convegno Udc venerdì 27 aprile alle ore 20,45 nella sala consiliare del Municipio di Castelnovo ne' Monti. "Fede, politica, società. Impegno dei cattolici e magistero della Chiesa", è il titolo.

Dice Robertino Ugolotti, della segreteria provincia Udc: "Abbiamo voluto affrontare questo tema che tiene aperto il dibattito della vita pubblica in questo periodo, sul ruolo che ha la Chiesa nella sua funzione di indicazione su temi fondamentali quali la famiglia, la vita, il futuro della nostra società, il ruolo legislativo della politica e il ruolo dei cattolici impegnati anche nelle istituzioni".

Invitati diversi esponenti, sia politici che del mondo economico-sociale che ecclesiastico. Saranno infatti presenti: il sen. Luca Marconi, responsabile Udc per i rapporti col mondo cattolico, Giovanni Teneggi, vicepresidente Concooperative di Reggio Emilia, don Vittorio Chiari, direttore del Centro Salesiano di Arese. Annunciati anche l'on. Emerenzio Barbieri e il sen. Mauro Libè.

"Abbiamo pensato di tenere questo convegno a Castelnovo, centro della nostra montagna, che è sì terra di grande tradizione e ancorata a grandi valori ma non immune anch'essa dalle trasformazioni che stanno subendo via via i centri maggiori".