Home Cronaca Sonia Masini e Leana Pignedoli: due montanare nel Consiglio Nazionale DS

Sonia Masini e Leana Pignedoli: due montanare nel Consiglio Nazionale DS

4
0

Dei 5 dirigenti provinciali DS di Reggio Emilia eletti nel Consiglio nazionale del partito quattro sono donne ed uno è il segretario provinciale Giulio Fantuzzi.
Delle quattro donne due sono della nostra montagna. la Presidente della Provincia Sonia Masini e la senatrice Leana Pignedoli.
Di seguito il comunicato della direzione provinciale DS.

La presidente della Provincia Sonia Masini, il sottosegretario Elena Montecchi, la sen. Leana Pignedoli, la coordinatrice provinciale delle Donne DS Gigliola Venturini e il segretario provinciale Giulio Fantuzzi, sono i dirigenti reggiani del Partito eletti nel Consiglio nazionale dei Democratici di Sinistra. E’ quanto ha deciso il Quarto Congresso nazionale DS conclusosi sabato scorso a Firenze.
“Una ricca e rappresentativa delegazione reggiana entra a far parte di uno degli organi dirigenti nazionali di un Partito che ha deciso di compiere una scelta storica per la vita del Centrosinistra e, soprattutto, del nostro Paese - commenta il segretario provinciale -. I DS di Reggio Emilia offrono così un contributo importante ed anche originale con una forte e netta caratterizzazione femminile, che conferma la scelta del nostro Partito nel sostegno della donna a ricoprire ruoli di primo piano nella politica e nelle istituzioni. Un aspetto – conclude Fantuzzi - che i DS reggiani intendono ribadire fin dal concepimento del futuro Partito Democratico”.