Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 24 aprile 2007. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 24 aprile 2007. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "Cauto ottimismo per salvare la sede Enel" - Amministratori e politici uniti per chiedere una deroga ai tagli decisi dalla società - Sollecitato un incontro con i responsabili dell'unità regionale - Il sindaco Marconi: "Per la montagna vitali certi servizi".
* Castelnovo: "Zappaterra, processo in Grecia" - Fu arrestato con l'accusa di furto di reperti archeologici - Scritta una lettera al ministro D'Alema.
* Carpineti: "Ritrovata una bomba a mano".
* Castelnovo: "'Difendiamo la Resistenza'" - Festa celebrativa a parco Tegge".
* Toano: "Rogo provocato da una sigaretta".
* Collagna: "Lavori pubblici, duro scontro nella riunione della Comunità".
* Canossa: "'Il partigiano non sparò e la mia famiglia fu salva'" - Liberazione: il ricordo in val d'Enza - La storia di un rastrellamento tedesco rievocata dall'ex custode del Tempietto del Petrarca.

Carlino Reggio
* Castelnovo: "Zappaterra a D'Alema: 'Ministro, mi aiuti'" - Non vuole presentarsi nel tribunale greco - Sub per hobby, trovò cocci antichi. Arrestato, fece mesi di carcere durissimo.
* Collagna: "Il sindaco vuole querelare Rivoli" - Lite a Collagna per le "offese" in Consiglio comunale.
* In breve / Carpineti: bomba a mano nei boschi; Villa Minozzo: Ferretti prega per "Azor"; Toano: sterpaglie a fuoco.

Il Giornale di Reggio
* Castelnovo: "Zappaterra chiede aiuto a D'Alema" - Il caso del sub che rubò alcuni cocci e uscì dalle prigioni elleniche grazie agli sforzi diplomatici - "Se vado in Grecia per il processo potrei ritornare in carcere".
* Castelnovo: "Mantenere l'Enel a Castelnovo, il Comune chiederà una deroga" - Un incontro tra il Comune e i consiglieri regionali.
* Toano: "Un mozzicone incendia una distesa di sterpaglie" - Il rogo, controllato dagli stessi abitanti, a Corneto.
* Castelnovo: "Strappati anche i manifesti dell'Anpi" - Un altro caso dopo l'episodio della manifestazione a cura di Lindo Ferretti.
* Castelnovo: "Il 25 aprile per i giovani" - Le iniziative per la festa della Liberazione in tutta la montagna.
* In breve / Castelnovo: salute e alimentazione, incontro con gli esperti; Carpineti: bomba a mano in un bosco; Villa Minozzo: la Croce Verde oggi in assemblea.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "'Richiesta una deroga all'Enel'" - Così l'Amministrazione di Castelnovo per evitare la chiusura della propria unità operativa - La risposta spetta alla sede regionale dell'ente energetico.
* Toano: "Incendio a Corneto: mille mq di sterpaglie divorate dalle fiamme" - sabato in via Montecroce.
* Carpineti: "Bomba a mano trovata in un bosco" - Sabato a Pantano di Carpineti.
* Castelnovo: "Incontro su 'Fede, politica e società'" - Venerdì nella sala consiliare si terrà una conferenza organizzata dall'Udc - Saranno presenti diverse autorità ed esponenti del mondo cattolico.
* Castelnovo: "Uno spettacolo dedicato alla Resistenza" - Stasera Roberta Biagiarelli torna sul palcoscenico del teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti - Tra immagini e proiezioni, racconta di paesaggi e volti delle terre emiliane.