Home Cronaca Castelnovo, il 4 maggio nuovo incontro di Agire

Castelnovo, il 4 maggio nuovo incontro di Agire

0
0

Nuova tappa del cammino "Educare per costruire futuro" venerdì 4 maggio prossimo, alle ore 21 presso il salone dell'oratorio Don Bosco di Castelnovo ne' Monti. Sarà Osvaldo Poli a guidare la serata, dal titolo: "Essere buoni genitori".

Curano l'organizzazione Agire, associazione genitori indipendenti di Castelnovo ne' Monti, l'oratorio Don Bosco, la Parrocchia di S. Maria Assunta e la scuola per l'infanzia "Mater Dei".

* * *

Osvaldo Poli, 50 anni, vive a Castel Goffredo (MN), dove esercita la professione di psicologo e psicoterapeuta. Ha fatto della formazione dei genitori la sua mission professional, promuovendo come formatore e consulente numerose esperienze di scuole per genitori in Lombardia e in Emilia. Ha collaborato a numerose riviste, gruppi, istituzioni. Con la sua riflessione intende promuovere un ruolo genitoriale autorevole, ispirato alla fermezza e all'equilibrio emotivo. La sua attività comprende anche la realizzazione di seminari e terapie di gruppo e di ascolto dedicati ai genitori soli (separati, divorziati, vedovi o "di fatto" per gli impegni del partner). Nel corso degli incontri si affrontano temi quali: gestione delle diamiche educative, gestione delle tensioni, depressioni, come favorire la crescita autonoma dei figli.