Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 28 aprile 2007. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 28 aprile 2007. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

6
0

Gazzetta di Reggio
* Baiso: "Lavori urgenti per sistemare i viadotti del fiume Secchia" - La Provincia di Reggio investe 515mila euro ma servono altri fondi per la ristrutturazione.
* Castelnovo: "Una risoluzione in Regione per salvare la sede dell'Enel" - Presentata dai consiglieri.
* Carpineti: "Nozze d'oro dei volontari di Carpineti".

Carlino Reggio
* Ligonchio: "Nascerà un villaggio turistico nella zona dell'ex area Edison" - Prevista realizzazione di campeggio, ristorante, bar, piscina - Il Comune ha acquisito e bonificato il "cantiere" dei vecchi capannoni con lastre di eternit - L'obiettivo è di arrivare in tempi brevi ad assegnare la realizzazione dell'intervento.
* Castelnovo: "Alleanza bipartisan per salvare l'unità operativa Enel" - Una risoluzione firmata dai consiglieri regionali Barbieri, Borghi, Filippi, Rivi e Salsi.
* Vetto / Diga 1 - "'Se la strada è il Comitato io aderisco alla proposta'" - Alessandri (Lega Nord).
* Vetto / Diga 2 - "'Nel tratto reggiano mancano 22 milioni di mc d'acqua'" - Fontanili (Coldiretti).
* Baiso: "A maggio conclusi i lavori di riparazione sul viadotto della fondovalle".
* In breve / Castelnovo: 'Fare Appennino' e gastronomia; Castelnovo: Primo Maggio con la banda; Castelnovo: prevendita per Giuletta.

Il Giornale di Reggio
* Canossa: "Caduti di Cernaieto, la prima commemorazione" - Una messa domattina all'oratorio di Trinità di Canossa.
* In breve / Viano: il concorso la più bella del mondo; Villa Minozzo: a Febbio impianti di risalita aperti.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: "'Serve un altro milione di euro'" - Nei giorni scorsi sopralluogo sulla provinciale 486, dove sono in corso lavori di ripristino - Gobbi: "Occorrono interventi per il degrado ereditato da Anas" - Intanto è stato istituito un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, nel tratto compreso tra i viadotti sul Secchia di Saltino e Cerredolo.
* Val d'Enza: "'Sì alla nascita di un comitato per la diga di Vetto'" - Così l'onorevole Alessandri.
* Droga in montagna / "Sei chili di hascisc sequestrati. Arrestato castelnovese di 42 anni" - E' finito in manette con l'accusa di spaccio il pregiudicato Ivano Bianchi - La vendita dello stupefacente avrebbe fruttato 90mila euro.
* Canossa: "Commemorazione al Cernaieto" - Punto di ritrovo per la cerimonia sarà l'oratorio di Trinità alle 11,30 - Una corona d'alloro sarà deposta sul luogo dell'eccidio.

La Libertà
* Cervarezza: "Il dono e il ruolo della famiglia" - Venerdì 11 maggio: mons. Luciano Pacomio, vescovo di Mondovì, concluderà il breve ciclo su "La Chiesa dentro al vissuto della montagna".
* Carpineti: "Quasi 500 piccoli cavalieri Acr convenuti alla ricerca del Santo Graal" - Acr a Carpineti per la festa della compagnia.
* In breve / Trinità: commemorazione dei Caduti di Cernaieto.