Home Cultura Bismantova, ultimo atto della stagione

Bismantova, ultimo atto della stagione

8
2

Ultimo spettacolo della stagione al teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti. Andrà in scena mercoledì 2 maggio alle ore 21.

E' la volta della Compagnia omonima del teatro, che presenterà tre pieces: "18 MINUTI" (F. Moccia); "COLLOQUIO DI LAVORO" (M. Badi); "ACQUA MINERALE" (A. Festa Campanile). Regia di Francesco Moccia, che è anche apprezzato insegnante di chitarra all'Istituto "Merulo".

* * *

Sprazzi di vita autentica. Tra mondi possibili e precarietà reali. Incubi kafkiani e tracce di sardonica ironia. Tre pezzi di teatro che giocano tutto il loro tragitto sull’intensità. A cogliere nelle voci, nei gesti, nell’andare di luce e ombra. Un'eternità distante. O forse gli ultimi, brevi frammenti di saggezza.

Prezzo per i non abbonati: € 12,00.

2 COMMENTS

  1. Plaudiamo ai giovani attori del teatro Bismantova
    Bravissimi ragazzi, bravo il regista Moccia. Una fantastica interpretazione di Giorgia Fiori. Un coraggiosissimo teatro di “interpretazione” per dei ragazzi ancora studenti di recitazione. Nessun supporto di scenografia e di musica: semplicemente attori. Davvero bravi. Unica tristezza un teatro non colmo come sarebbe stato giusto fosse. Sullo sfondo della scena sarebbe corretta una scritta: “Nessuno è profeta in patria”. Speriamo sia un monito per il futuro per avere una maggiore attenzione: perchè questi ragazzi e questo stupendo regista ci daranno tante soddisfazioni con delle rappresentazioni non banali su temi di assoluta attualità.

    (Marisa Montecchi)