Home Cronaca “Combatteremo”

“Combatteremo”

4
0

Dei lavori attorno a piazzale Pietri (zona bocciodromo) a Castelnovo ne’ Monti si continua e continuerà a parlare. Se se n’è poco più che accennato nell’ultimo Consiglio comunale, la scorsa settimana, in conseguenza di un’interpellanza presentata da Luigi Cagni, della “Lista civica per Castelnovo Monti”, presto i promotori del mini-comitato (costituito da tre conosciuti cittadini: Fioravante Farinelli, Armido Malvolti e Alfredo Sentieri, tutti residenti nell’area oggetto della querelle) convocheranno un’assemblea apposita per informare e discutere con la cittadinanza.

Nell’ultimo Consiglio Cagni aveva dunque presentato un’interpellanza, con la quale si chiedevano chiarimenti sui lavori che il Comune ha in previsione di attuare. Gli aveva risposto il vicesindaco e assessore ad urbanistica, edilizia privata e tutela del paesaggio Fabio Bezzi, dicendo in sostanza che non c’era ancora una decisione definitiva in merito. Ha dichiarato: "Staremo molto attenti a non intaccare le attività economiche già presenti".

Il geometra Sentieri a Redacon ha detto, riferendosi agli amministratori pubblici: “Nelle riunioni avute con noi avevano detto che andavano avanti; in Consiglio invece sembrava che dovessero ancora decidere tutto… “. E aggiunge la novità dell’ultima ora: “Abbiamo in animo di coinvolgere direttamente i cittadini perché valutino con maggiore cognizione di causa sulla questione: a breve indiremo un’assemblea pubblica”.