Home Cronaca Brillante operazione dei carabinieri di Castelnovo ne’ Monti a Modena

Brillante operazione dei carabinieri di Castelnovo ne’ Monti a Modena

67
1

I carabinieri del capitano Mario Amoroso, con la collaborazione di due unità cinofile di Bologna e sotto la guida del sostituto procuratore di Modena dr. Giuseppe Tibis, hanno arrestato a Modena due carrozzieri per possesso di armi illegali e di droga.

E' il risultato di una brillante operazione investigativa iniziata qualche tempo addietro sul territorio montano, che ha portato i militari fino alla carrozzeria "Nova Mutina" di Modena, dove sono stati tratti in arresto Antonio Marsiglia, cosentino di 46 anni, e Pasquale De Giorgi, di Taurisano di Lecce (cittadina nota anche per essere uno dei centri della Sacra Corona Unita), di 29 anni, residenti ambedue a Modena.

Le accuse: detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi clandestine e ricettazione, 180 grammi di cocaina sequestrati unitamente a un fucile sovrapposto a canne mozze calibro 12, provento di furto a Striano (NA), un fucile monocanna semiautomatico con matricola abrasa, 4 cartucce calibro 12, una cartuccia calibro 357 magnum e una cartuccia calibro 38 special.

I fucili, evidentemente modificati artigianalmente per azioni delinquenziali, erano occultati dietro pannelli di automobili in carrozzeria.

Non si esclude che questa operazione possa avere ulteriori sviluppi, soprattutto indagando sui contatti dei due arrestati e sul ruolo svolto dagli stessi sul nostro territorio.

1 COMMENT