La curiosità / Giro in panne…

L’ora di arrivo dei corridori era ancora abbastanza lontana, ma la carovana che li precedeva era invece in piena azione. Colori, rumori, annunci… “Comprate le magliette del Giro!”, gracchiavano insistentemente gli altoparlanti sistemati sul colmo dei camioncini… Una vera fiera giunta in paese. Un piccolo angolo di S. Michele fuori stagione, in una giornata di caldo quasi (o senza quasi) estivo.

Il cronista sta passeggiando, alla ricerca di un posticino, magari all’ombra, per fotografare i ciclisti al loro transito nel cuore di Castelnovo… quando all’improvviso vede che un mezzo pubblicitario del corteo rosa si ferma in mezzo a via Roma, giusto un centinaio di metri prima del traguardo volante, all’altezza dell’incrocio con piazza Peretti. Non ne vuole sapere di riavviarsi. E allora… olio di gomito! Accorrono alcuni volonterosi e si mettono a spingere: in pochi minuti l’intoppo è risolto. Se la ditta si voleva fare appunto pubblicità c’è riuscita in pieno, anzi amplificando l’effetto, dato che il dintorno era pieno di gente e tanti occhi erano rivolti al camioncino in panne…

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48