Home Cronaca Giuliano Razzoli diventa partner del Parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano

Giuliano Razzoli diventa partner del Parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano

7
0

Giuliano Razzoli diventa partner del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano. L’obiettivo? Promuovere il territorio dell’intero Appennino reggiano e tutte le attività legate agli sport invernali.

Il patto, come spiega il presidente del Parco Nazionale Fausto Giovanelli, “è una collaborazione vera e propria e non una forma di sponsorizzazione commerciale” ed è stato siglato sabato scorso a Villa Minozzo, il paese natale di Razzoli, in occasione della grande festa “Aspettando la neve” organizzata in onore del campione di sci che il prossimo anno disputerà tutte le gare di slalom di Coppa del Mondo.

Razzoli collaborerà ai programmi promossi dal Parco “Neve Natura” e “Appennino Reale”, già avviati lo scorso inverno e che proseguiranno quest’anno.

“Neve Natura” è il progetto per la promozione e valorizzazione invernale dell’Appennino e delle sue specificità culturali, a partire dalle località di Succiso e Pian Vallese, ma che si estenderà a tutto il crinale nel prossimi anni.

“Appennino Reale” è invece il grande comprensorio per la pratica dello sci nordico e delle discipline legate alla neve e alla natura che si estende tra le province di Reggio-Emilia, Modena, Lucca e Massa, e che ha avuto in marzo un anteprima all’Abetina con la presenza di Giuliano Razzoli e della campionessa di fondo Arianna Follis.

“La collaborazione con Razzoli è un fatto molto positivo per il nostro Appennino. Giuliano è un atleta capace di proporsi nell’elite mondiale dello sci, in grado quindi con la sua immagine di dare riconoscibilità e forza al territorio – sottolinea Fausto Giovanelli – compatibilmente coi suoi impegni agonistici potrà aiutare il Parco a far apprezzare l’inverno d’Appennino negli anni a venire. Giuliano Razzoli e il suo team, hanno siglato la partnership in cambio di modestissimi rimborsi spese. Di questo il Parco gli è grato e conta di consolidare nel tempo questa importante collaborazione”.