Home Cronaca Banda di Felina in concerto

Banda di Felina in concerto

3
0

Venerdì 8 giugno alle ore 21,15, presso il cinema Ariston di Felina, avrà luogo il 24° "concerto di primavera" della Banda musicale di Felina diretta dal M° Davide Castellari.

Con questo concerto la Banda, composta da 52 elementi effettivi, segna l’apertura della stagione concertistica che la vedrà impegnata in numerose manifestazioni estive, in Italia e all’estero. Durante le serata si esibiranno anche gli allievi del corso di orientamento musicale organizzato e gestito dallo stesso complesso bandistico, e che attualmente conta una trentina di allievi (che garantiscono il futuro della Banda).

I generi delle musiche che verranno proposte variano dalle più caratteristiche sonate per banda alla musica classica, da colonne sonore alla musica leggera. L’evento, che di fatto apre la stagione turistica della nostra montagna, è ad ingresso libero, quale “benvenuto” a quanti verranno sull’Appennino a cercare soggiorni di riposo e di cultura.

La Banda di Felina accompagna da più di 137 anni (la fondazione si fa risalire al 1870) manifestazioni, feste paesane e sagre, è messaggera dell’ospitalità montana in paesi vicini e lontani.

* * *

Il 12 e 13 maggio scorso, ad esempio, è stata impegnata nell’80^ adunata nazionale degli alpini a Cuneo dove ha sfilato accompagnando la sezione di Reggio Emilia, e, nell’autunno scorso, ha partecipato a un concerto di tutto rilievo presso il teatro Ariosto di Reggio Emilia, col compositore di fama internazionale Riccardo Nova, suonando il brano “Thirteen Face Formula”.
Il 17 giugno prossimo suonerà poi per la festa degli alpini a Castelnovo ne’ Monti e, il 20/22 luglio, terrà concerti a Langhenau, in Germania.

Per maggiori informazioni: www.bandafelina.it.