Home Cronaca Castelnovo / “Non ci sono discariche abusive sul nostro territorio… “

Castelnovo / “Non ci sono discariche abusive sul nostro territorio… “

1
0

Replica a stretto giro il sindaco di Castelnovo ne' Monti, Gian Luca Marconi, alle sollecitazioni venute dai volontari che domenica scorsa hanno dato vita ad una giornata di pulizia.

"Ringrazio i volontari, ma, circa il fatto che nessun amministratore fosse presente, vorrei sottolineare come nella stessa giornata fossero in programma numerose manifestazioni, quali lo sport in piazza, ricicliamo una montagna di rifiuti, nonchè l’inaugurazione di importanti attività artigianali. Penso comunque che il patrocinio ed il sostegno dati dal Comune all’iniziativa, con l’apertura straordinaria dell’isola ecologica, siano segnali forti del nostro condividere la giornata, che ha visto il recupero di numerosi rifiuti abbandonati".

Altra precisazione che arriva dal Municipio castelnovese: "Vorrei aggiungere che nel territorio comunale non esistono però discariche abusive: si tratta invece di abbandoni di rifiuti da parte di alcuni cittadini con scarso senso civico e rispetto per l’ambiente. Chiediamo con forza a queste persone di conferire d’ora in avanti i loro rifiuti alle isole ecologiche di Castelnovo capoluogo e Felina, che sarà inaugurata il prossimo 30 giugno”.