Home Cultura Concerti nel Comune di Canossa

Concerti nel Comune di Canossa

16
0

Inizia lunedì 25 giugno "Suonarte masterclasses in concerto", la rassegna di concerti organizzata dall'associazione 'Suonarte' di Reggio Emilia in collaborazione con il Comune di Canossa, sotto la direzione artistica di Claudio Piastra e con il coordinamento di Eddy Lovaglio.

La rassegna farà tappa nei luoghi più suggestivi del territorio di Canossa, dal castello omonimo all'ottocentesco tempietto del Petrarca, alla "Villa" di Vedriano, per arrivare all Casa del Tibet di Votigno ed alla chiesa di S. Pellegrino di Ceredolo dei Coppi, e vedrà protagonisti musicisti di fama internazionale. Un'occasione unica per conoscere un territorio ricco di storia ed apprezzare musica di qualità.

Il primo appuntamento è per lunedì 25 giugno alle ore 21,30 al teatro comunale 'Matilde di Canossa' di Ciano d'Enza: in scena Il Trittico (ovvero i tre atti unici Il Tabarro, Suor Angelica e Gianni Schicchi) di Giacomo Puccini in forma di concerto, proposto dall'Istituto Superiore di Studi Musicali 'A. Peri' di Reggio Emilia.

Il secondo appuntamento è per il 1° luglio ai piedi del castello di Canossa con il duo Beneventi-Spizzichino alla marimba ed al pianoforte e con il duo Sgobbi-Merletti al clarinetto ed al pianoforte.

Il 29 luglio alle ore 17,30 sarà il tempietto del Petrarca a Selvapiana la quinta per il duo Solarolo-Monti all'oboe ed al clavicembalo.

Il 22 agosto alle ore 21,30 alla "Villa" di Vedriano saliranno sul palco Fatjon Hoxholli al violino e Matteo Montipò alla chitarra.

Il 25 agosto alle ore 17,00 al tempietto del Petrarca Luca Magni al flauto ed Anna Livia Walker all'arpa.

Il 26 agosto alle ore 17,30 alla Casa del Tibet di Votigno Adolfo Sohò Brunelli alla viola di gamba ed Anna Livia Walker all'arpa.

L'ultimo appuntamento è per il 27 agosto alle ore 21,30 alla chiesa parrocchiale di San Pellegrino di Cerredolo dei Coppi con Lisa Jacobs al violino ed Emidio Alfano alla chitarra.

A tutti i concerti l'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Per informazioni Biblioteca/Centro culturale di Canossa, tel. 0522.248423, e-mail: [email protected].