Home Cronaca Casina, ecco la fiera del Parmigiano-Reggiano

Casina, ecco la fiera del Parmigiano-Reggiano

4
0

E' iniziata in via informale ieri sera, l'edizione n. 41 della fiera del Parmigiano-Reggiano a Casina. Ma solo stamane si terrà la formale inaugurazione, alle 9,30, accompagnata dalle note della banda.
Alle 10 avrà luogo subito una conferenza dibattito dal titolo: "Il nuovo piano regionale di sviluppo rurale", a cui interverranno Afro Rinaldi, assessore comunitario, e Silvano Domenichini, presidente della commissione agricoltura della Provincia. Presenzieranno: Pierluigi Saccardi, vicepresidente della nostra Provincia, Massimo Bulbi, presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Maurizio Fontanili, omologo di quella di Mantova, e Pietro Pazzaglini, sindaco del Comune di Cattolica. Alle 12 e alle 19 sono fissate le aperture dei ristoranti; alle 21 esibizione degli "Artisti Italiani".

La Fiera così proseguirà poi domani, domenica 5 agosto:
- ore 8: apertura stand vendita Parmigiano-Reggiano, a cura delle latterie sociali di Casina; apertura stand commerciali ed espositivi; mercato ambulante;
- ore 10: inaugurazione del nuovo punto vendita 293 presso la latteria sociale di Migliara;
- ore 12: apertura ristorante;
- ore 16: cottura di una forma di formaggio Parmigiano-Reggiano;
- ore 19: apertura ristorante;
- ore 21: spettacolo musicale con Maurizio Leonardi e il suo gruppo (presso Casa cantoniera); chitarra e canzoni con Walter e Claudia (piazzetta del Municipio); spettacolo comico de "I Turbolenti" a cura della pro loco (scuole medie).

Ed infine, questo è il programma di lunedì 6 agosto:
- ore 19: apertura stand vendita Parmigiano-Reggiano, a cura delle latterie sociali di Casina; apertura stand commerciali ed espositivi;
- ore 21: grande sfilata di moda, a cura dei commercianti di Casina;
- ore 23: conclusione della Fiera con spettacolo pirotecnico (zona consorzio agrario).

Tutti i giorni, inoltre, luna park e mostre di fotografia e pittura.