Home Sport Torneo nazionale al Circolo Tennis

Torneo nazionale al Circolo Tennis

6
0

Passando per via Martin Luther King, sempre in attesa di patente, noto la recinzione del Circolo Tennis Bismantova ricoperta di bandiere tricolori in similplastica. Il particolare mi balza all'occhio. Serafico vedo Mimmo Giorgini in mezzo all'ampio giardino. Scendo dalla macchina. Vado giù per i gradini in pietra che portano fin dentro alla taverna. Nel bar trovo Maria, "la Maria", siamo di casa. Prendo un gelato e le chiedo il perchè di tutti quegli stendardi.

Si è qui trasferito, mi spiegano, il torneo nazionale over quarantacinque "Final Four", patrocinato dal CONI e dalla Federazione Italiana Tennis. A scontrarsi sono quattro scuole di tennis: la "Canottieri Roma", il "Park Tennis Genova", il "Circolo Tennis Vicenza" e il "Circolo Tennis di Arezzo". Partiti in cinquecento, dopo numerosi scontri agonistici, svoltisi in diverse città d'Italia, la finalissima tra i migliori si terrà nel nostro Circolo.

Esatto: ad ospitare la manifestazione è proprio il nostro paese! Gli incontri si terranno nei giorni 31 agosto e 1 e 2 settembre a partire dalle nove di mattina. Premio il titolo italiano di categoria. Non finisco di complimentarmi con i due gestori per avere supportato una simile iniziativa.

L'anno scorso avevamo avunto il femminile over cinquanta sempre al circolo. Quest'anno tocca agli uomini. E' importante e soddisfa sapere che la montagna può ancora fungere da polo attrattivo per manifestazioni sportive di questo calibro. Complimenti all'assessorato allo sport. Saluto Mimmo. Il gelato finisce. Risalgo in macchina, sempre col mio foglio rosa e padre a fianco.

Viva il tennis!