Home Cronaca Marola, seminario di “Gancio Originale”

Marola, seminario di “Gancio Originale”

0
0

Si terrà al centro di cultura e spiritualità di Marola, nei giorni martedì 4 e mercoledì 5 settembre, il 10° “Seminario al Seminario” rivolto ai volontari e alle volontarie di Gancio Originale, il gruppo di volontariato giovanile dell’AUSL di Reggio Emilia che ormai da molti anni vede impegnati i giovani e le giovani delle scuole medie superiori della città e un buon nucleo di universitari nei confronti dei disabili in età evolutiva, dei bambini e dei ragazzi a rischio.

Il tema di quest’anno è incentrato su: “A che gioco giochiamo? Dove, come e perché?”. Nei due giorni di full immersion formativa, martedì 4 settembre si svolgeranno tre laboratori dal titolo: “Storie giocate”, “Storie narrate”, “Storie illustrate”, condotti rispettivamente da Silvia Arlini, Leonardo Angelini e Mimmo Spaggiari.

Mercoledì 5 settembre, nella mattinata, si terranno i lavori di gruppo tra volontari, docenti, coordinatori e collaboratori di Gancio; mentre nel pomeriggio ci sarà la presentazione delle elaborazioni dei lavori di gruppo, la discussione sul lavoro di Gancio Originale nel precedente anno scolastico e le conclusioni a cura della responsabile dott.ssa Deliana Bertani.

Articolo precedenteUtopia / Scoperto il gene del dolore
Articolo successivoPiù etica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.