Home Cronaca Marola, seminario di “Gancio Originale”

Marola, seminario di “Gancio Originale”

1
0

Si terrà al centro di cultura e spiritualità di Marola, nei giorni martedì 4 e mercoledì 5 settembre, il 10° “Seminario al Seminario” rivolto ai volontari e alle volontarie di Gancio Originale, il gruppo di volontariato giovanile dell’AUSL di Reggio Emilia che ormai da molti anni vede impegnati i giovani e le giovani delle scuole medie superiori della città e un buon nucleo di universitari nei confronti dei disabili in età evolutiva, dei bambini e dei ragazzi a rischio.

Il tema di quest’anno è incentrato su: “A che gioco giochiamo? Dove, come e perché?”. Nei due giorni di full immersion formativa, martedì 4 settembre si svolgeranno tre laboratori dal titolo: “Storie giocate”, “Storie narrate”, “Storie illustrate”, condotti rispettivamente da Silvia Arlini, Leonardo Angelini e Mimmo Spaggiari.

Mercoledì 5 settembre, nella mattinata, si terranno i lavori di gruppo tra volontari, docenti, coordinatori e collaboratori di Gancio; mentre nel pomeriggio ci sarà la presentazione delle elaborazioni dei lavori di gruppo, la discussione sul lavoro di Gancio Originale nel precedente anno scolastico e le conclusioni a cura della responsabile dott.ssa Deliana Bertani.