Home Cronaca Conto alla rovescia per la S. Michele

Conto alla rovescia per la S. Michele

1
0

E’ già scattato il conto alla rovescia per l’edizione 2007 della fiera di S. Michele, appuntamento centrale di inizio autunno per Castelnovo e tutta la montagna reggiana.

I giorni clou della fiera quest’anno saranno il 29 e 30 settembre ed il 1° ottobre, ma questo periodo di vigilia trascorrerà attraverso alcuni importanti ed interessanti eventi di “anteprima”.

Tale sarà il “Concerto della via lattea”, in programma lunedì 24 settembre, alla latteria sociale del Fornacione, vicina a Felina. La serata, organizzata dall’assessorato alla promozione del territorio, sarà un “gustoso” antipasto della kermesse di fine mese, a base di grande musica abbinata a specialità enogastronomiche, su tutte il re dei formaggi; il concerto prosegue anche il calendario di iniziative culturali ed artistiche ambientate nei caseifici d’Appennino, vere e proprie “cattedrali” del gusto.

Dalle ore 21 nelle sale della latteria risuoneranno le note del violino, della fisarmonica e della chitarra, con la presenza di musicisti di eccezione: Elitra Demirova, Mauro Medici ed Anna Mezzani.

A seguire si svolgerà l’apertura tradizionale della forma di Parmigiano reggiano ed una degustazione gratuita intitolata significativamente “Sua maestà il Parmigiano Reggiano”, con specialità interpretate dalla Condotta Slow Food dell’Appennino reggiano, partner del Comune nell’allestimento della serata insieme al caseificio felinese.