Home Cronaca Anche la Comunità Montana è presente alla Fiera di Reggio Emilia per...

Anche la Comunità Montana è presente alla Fiera di Reggio Emilia per “Casa e tavola”

1
0

Anche la Comunità Montana è presente alla Fiera di Reggio Emilia per “Casa e tavola”, la manifestazione fieristica più amata dai reggiani come attestano i numeri delle presenze nelle diverse edizioni.

Dal 6 al 14 ottobre diverse aziende, coordinate dal servizio turismo della Comunità Montana Appennino Reggiano, esporranno i migliori prodotti della gastronomia del nostro Appennino: dai formaggi e altri prodotti tipici della Coop. Nuova Beleo, alle torte e alle castagne della Valle dei Rifugi, che presenta anche le sue proposte escursionistiche, il Ristorante Zampineti di Casalecchio di Vetto porta pasta fresca e ancora castagne, la Pro Loco di Cavola funghi e tartufi.

Ci sono ancora la macelleria Ugoletti di Valestra con la carne di pecora e il Vascello del Monsignore di Cervarezza con gli aceti balsamico e aromatico.

Infine la Coop. I Briganti del Cerreto con castagne, formaggi, torte e altri prodotti, ma anche con le proposte di escursioni e soggiorni per conoscere meglio la nostra montagna.

E’ anche questa una iniziativa che mira a far conoscere meglio l’Appennino reggiano ai reggiani e a farne apprezzare gli aspetti del buon vivere e del buon mangiare.