Home Cultura Carpineti, arrivano i “Parma City Blues”

Carpineti, arrivano i “Parma City Blues”

20
0

Una serata con i classici della black music, rivisti con la grinta e la forza di una big band. E' quella in programma sabato 6 ottobre a Carpineti nel Parco Matilde, quando sul palco della struttura saliranno i Parma City Blues. Il concerto è ad ingresso gratuito e l’inizio è previsto per le 21.

* * *

I Parma City Blues sono attivi insieme dal 1993. I vari componenti provengono da differenti esperienze musicali, di matrice rock, jazz e blues, ed hanno voluto definire in un progetto comune la loro passione per il blues e soprattutto per il rhythm & blues. Basandosi sul loro ricco passato musicale, sia professionale che dilettantistico, propongono cover di James Brown, Jimi Hendrix, Otis Redding, Chicago, Blood Sweet & Tears, Wilson Pickett, esibendosi in tutto il nord Italia.
Hanno preso parte ad importanti rassegne musicali nazionali come il “Garda Beat 1996” , il “Porretta Soul Festival 1999”, il “Beatles Day 2004” di Brescia ed hanno all’attivo diversi spettacoli teatrali - musicali. Oggi hanno allestito un nuovo set-live imperniato, insieme alla ripresa di alcuni classici R&B, sul vasto repertorio di canzoni di Joe Cocker.

* * *

I Parma City Blues sono:
Romano Barbarini - trombone,flicorno e tromba
Gino Carpi - sax tenore e baritono
Stefano Tebaidi – tromba
Fabio Frambati - tromba
Dante Bertolini - chitarra
Massimo Casaro - basso
Andrea Rigosi - tastiere
Vittorio Savi - batteria e percussioni
Marco Fibrosi - voce
Dania Carpi - vocalist
Elisa Rigosi - vocalist e tastiere
Francesca Campagna – vocalist.