Home Cronaca Domandona

Domandona

1
2

Ma perchè Bush non invade la Birmania? Eppure le ripetute manifestazioni di popolo avrebbero dovuto far venire qualche pensiero all'inquilino della Casa Bianca. La mente elabora quest'angosciosa osservazione, che frulla insistente, ma non trova poi alcuna risposta. Eppure il regime, la giunta militare al potere da 15 anni, non pare un fiorellino di democrazia. Non è dunque il Myanmar (nome attuale di quel territorio asiatico) un paese in cui essa sarebbe convenientemente esportabile? Apriamo Wikipedia, guardiamo i cenni economici di quel remoto lembo di terra e troviamo, dopo poche righe, una nota forse interessante: "La Birmania è una delle nazioni più povere al mondo... ".

Le contraddizioni di questo nostro mondo sono ineffabili. Ma quel che veramente fa impressione è il sistema dei mezzi di comunicazione di massa, che riescono a far credere quel che chi li controlla desidera che si creda. Tanto che, viene davvero da concludere, forse i veri mezzi di (d')istruzione di massa sono proprio questi.

2 COMMENTS

  1. Abitudini alimentari
    Appunto perchè l’ex Birmania è una delle nazioni più povere al mondo, come già detto, e quindi niente petrolio e niente di niente. Non avrebbe senso sprecare munizionamenti e mandare allo sbando ulteriori soldati americani, anche perchè Bush delle numerose coltivazioni di riso esistenti in quella zona non sa proprio di cosa farsene. E’ risaputo che gli americani non mangiano riso ma solo hot dog, hamburger e patatine fritte. E purtroppo i problemi della cattiva alimentazione e della non digestione hanno causato, causano e purtroppo causeranno ancora molte vittime innocenti. Americani, dite al vostro presidente di cambiare abitudini alimentari, per favore!!!

    (Simone Calani)