Home Cultura Carpineti, tributo a De Andrè

Carpineti, tributo a De Andrè

3
0

Una serata dedicata ad uno dei grandi classici di Fabrizio De André fra musica, recitazione, letteratura e cinema. E' in programma sabato 13 ottobre a Carpineti, organizzata dal Comune, nel nuovo Parco Matilde, la struttura inaugurata a luglio che ospiterà anche nei mesi invernali numerose iniziative pubbliche.

Sabato sera il gruppo Popinga si esibirà nella propria re-interpretazione di “Non al denaro, non all’amore né al cielo”, con la partecipazione degli attori Gianni Binelli e Antonietta Centiducati e il contributo dei filmati di Alessando Scillitani.

L’album rivisitato, inciso nel 1971, è uno dei lavori più amati fra i tanti realizzati dal grandissimo cantautore genovese. È basato sull’antologia di Spoon River dello scrittore americano Edgar Lee Masters, uno dei grandi classici della letteratura nord-americana, che raccoglie una serie di “epitaffi” degli abitanti della cittadina di Spoon River. De Andrè, assieme a Giuseppe Bentivoglio e Nicola Piovani, ha realizzato nove “quadretti” ispirati a questi racconti, in uno degli album più affascinanti del cantautorato italiano, ora omaggiato dai Popinga assieme ad attori e videomaker.

Articolo precedente“Partito Democratico: dignità alla politica”
Articolo successivoVilla Minozzo, adeguamento antisismico sugli edifici scolastici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.