Home Società La Compagnia Piccolosistina apre le iscrizioni

La Compagnia Piccolosistina apre le iscrizioni

11
0

Nata quasi per scherzo, la Compagnia Piccolosistina ha festeggiato proprio in questi giorni il suo primo anno di vita. Un anno intenso, ricco di lavoro e di soddisfazioni.

Il Piccolosistina nasce dal desiderio di alcuni amici di trascorrere insieme parte del tempo libero facendo musica, e di diventare in questo modo una proposta alternativa per i giovani della montagna. E' così che la Compagnia, costituita nel settembre 2006, debutta in occasione del tradizionale Concerto di Natale tenutosi nella Chiesa della Resurrezione a Castelnovo ne' Monti il 17 dicembre scorso.

Da allora, in seguito all'ampliamento del gruppo ed alla passione condivisa per i musicals e per la musica leggera in genere, il Piccolosistina si propone l'ambizioso progetto di realizzare una vera e propria commedia musicale, mettendo insieme vari spezzoni di musicals già noti ed alcuni brani inediti. Il risultato fu la messa in scena di "Dante e la... [email protected]", una parodia della "Divina Commedia" rappresentata il 23 e 24 giugno al Teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti, dove si registrò il tutto esaurito, e replicata il 22 settembre a Carpineti. Tutto il ricavato fu devoluto all'associazione "Vogliamo la Luna" per la costruzione di una casa per bambini ammalati di AIDS a Husi in Romania, nell'ambito del progetto "Un raggio di sole".

La Compagnia propone un modo di fare musica non individuale ma di gruppo, che rappresenta un punto d'incontro per i giovani del territorio (come ben simboleggia la compagnia di giovani uniti a sostenere una chiave di violino all'ombra della Pietra di Bismantova nel logo), dove tutti sono protagonisti per quello che artisticamente sanno dare e fare. E' con questo spirito che il gruppo conta attualmente una quarantina di componenti, tutti compresi tra i 18 e i 30 anni, ed è con il medesimo spirito che oggi il Piccolosistina apre le porte a tutti i coetanei che volessero intraprendere l'avventura di divertirsi cantando, ballando e recitando insieme.
Chi fosse interessato può recarsi questa domenica 14 ottobre, alle ore 18.00, presso la Casa Vacanze a S.Stefano di Pineto (frazione di Vetto), dove la Compagnia si ritrova per le prove settimanali.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il blog della Compagnia: http://piccolosistina.iobloggo.com.