Home Cronaca Castelnovo / Marciapiedi di via Dante: parla Maioli. Gallerie: risponde Marconi

Castelnovo / Marciapiedi di via Dante: parla Maioli. Gallerie: risponde Marconi

1
0

MARCIAPIEDI

In relazione ai marciapiedi realizzati in via Dante, oggetto di una interpellanza presentata in questi giorni dalla "Lista Civica per Castelnovo Monti", interviene l’assessore ai lavori pubblici, Giuliano Maioli. “L’intervento su via Dante non è concluso - dice - l’assetto attuale è temporaneo, in attesa di valutare come posizionare le eventuali barriere a protezione dell’area riservata ai pedoni: in questa fase non sono state posizionate anche perché avrebbero causato dei problemi al montaggio dei banchi della fiera.
Anche per quanto riguarda la cunetta per il deflusso dell’acqua piovana a cui fa riferimento l’interpellanza, l’intervento non è concluso: siamo in attesa di vedere con la stagione piovosa la funzionalità attuale della stessa cunetta e come sia possibile eventualmente modificarla.
Comunque per la conclusione dei lavori le indicazioni che seguiremo saranno quelle emerse dal parere dei tecnici e non legate al beneplacito della 'Lista civica' sulle modalità di intervento".

* * *

GALLERIE

Sul tema della chiusura prolungata delle gallerie Seminario e Casina, al centro invece di un ordine del giorno presentato dalla stessa 'Civica', aggiunge il sindaco di Castelnovo ne' Monti Gian Luca Marconi: “E’ ovvio che si tratta di un intervento importante ed atteso, tanto che la stessa Amministrazione comunale di Castelnovo lo aveva più volte richiesto, anche tramite interventi sulla stampa, nei mesi scorsi. Chiaramente è già stata nostra premura chiedere ad Anas di effettuare l’intervento in tempi più rapidi possibile, come chiede anche la 'Lista civica' nell’odg presentato. Del resto penso che tutti siano ben consapevoli dei disagi che la chiusura delle gallerie comporta, ma anche della forte necessità di incrementarne la sicurezza, richiesta emersa a gran voce non solo dagli amministratori del territorio ma da parte di tutti gli automobilisti”.