Home Cronaca Near / “Siamo ancora in attesa della convenzione”

Near / “Siamo ancora in attesa della convenzione”

7
2

“Ancora non sappiamo niente”. E’ un po’ sconsolata la constatazione di Sauro Capanni, responsabile del Near, Nucleo emergenza Appennino reggiano, sentito dalla nostra redazione per verificare la conclusione o meno dell’azione di sensibilizzazione portata avanti nelle scorse settimane, con locandine affisse in pubblico ed un’assemblea specifica svoltasi nella sala del Consiglio comunale di Castelnovo ne’ Monti il 20 settembre scorso (in quella sede l'accordo, dalle parole dette, sembrava una formalità, questione di giorni).

L’iter per la nuova convenzione, subito dopo l’assemblea, è invece fermo. L’accordo per il triennio 2007-2009, che prevederebbe un ammontare dei finanziamenti per l’attività della nostra associazione pari a 44.000 euro per il primo anno (questo in corso) e 54.000 per 2008 e 2009, è di là da venire”. Come mai? “Per quel che ne so, la responsabile Ausl incaricata della trattativa ha passato il mandato al direttore generale. E a questo punto siamo rimasti. Ci sarà un incontro? Ancora non lo sappiamo. Ma certo lo auspichiamo”.

2 COMMENTS

  1. E i volontari?
    Siamo spiacenti che le trattative con l’Ausl siano bloccate, ma al di là del denaro, il presidente sta mettendo a punto i progetti che Comune ed Azienda stanno aspettando? Cosa si sta facendo per migliorare la situazione dei volontari già iscritti e per reclutarne altri? Quando un altro corso d’addestramento? Aspettiamo risposta…

    (Commento firmato)


  2. Vorrei esortare i giovani della montagna a farsi avanti sul mondo del volontariato perchè è un ottimo trampolino di lancio per l’evoluzione del settore volontariato. La nostra comunità ha molto bisogno di questo, e premia i volenterosi.

    (G. M.scalchi)