Home Cronaca Castelnovo / “Sistemate l’incrocio delle poste!”

Castelnovo / “Sistemate l’incrocio delle poste!”

9
2

Un cittadino castelnovese, Roberto Malvolti, commerciante, ha scritto all'assessore ai lavori pubblici del Comune, Giuliano Maioli, per segnalare quello che è, a suo avviso, un punto critico della viabilità urbana del capoluogo montano.

"Sono gia varie volte, per l'esattezza tre - scrive Malvolti - che percorrendo via Roma, in prossimità dell'ufficio postale, mi trovo una macchina contromano. L'ultima volta pochi giorni fa: solo con prontezza sono riuscito a schivare l'incidente".

La zona davanti all'ufficio postale è effettivamente di snodo, dato che proprio lì si blocca il doppio senso che proviene dalla parte superiore di via Roma e da lì parte la traversa (piazza Matteotti e poi via Dante), a senso unico, che permette alle auto di reimmettersi su via Roma (zona Bagnolo) senza dover allargare troppo il giro attorno al paese.

"Mi sono chiesto come sia possibile ed allora mi sono fermato ad osservare la segnaletica stradale. Effettivamente il segnale di divieto posto a fianco alla colonna della posta è poco visibile. Forse andrebbe posto un po' più basso ed andrebbe segnalata anche prima la svolta obbligatoria a destra; e per questo forse anche una bella freccia sull'asfalto non farebbe male".

2 COMMENTS

  1. Ringrazio
    Colgo l’occasione di ringraziare l’assessore Maioli, che, tramite il Sig. Costi, mi ha contattato il giorno stesso. Voglio precisare che la freccia sull’asfalto esiste, ma è poco visibile. Proporrei al Sig. assessore di posizionare un cartello 50 mt prima dell’incrocio, segnalando l’obbligo di svolta a destra.
    Grazie.

    (Roberto Malvolti)

  2. Mah…
    Senza voler criticare quanto segnalato dal cittadino castelnovese, commerciante, Roberto Malvolti, ma detto sinceramente mi pare che i problemi a Castelnovo siano ben altri di una freccia poco visibile sull’asfalto (che a dire la verità così poco visibile non mi sembra). Non è forse meglio segnalare altri problemi più rilevanti quali il vandalismo che sta percuotendo il nostro paese? O come altri problemi più seri di viabilità? O come l’aumentare a dismisura del consumo di alcool e droghe da parte dei giovani? Potrei continuare a lungo se mi fosse richiesto. Non vi pare che questi siano problemi di maggior priorità di una freccia poco visibile?
    Saluti

    (Gianfranco M.scalchi)