Home Cultura I vincitori del concorso “Sogni scolpiti”

I vincitori del concorso “Sogni scolpiti”

2
0

“Sogni scolpiti” è il titolo del concorso, come si capisce di scultura, che, organizzato dall’associazione culturale “Ladri di idee”, ha avuto luogo durante i mesi estivi a Castelnovo ne’ Monti, aperto ovviamente agli artisti di tutta Italia.

Le risposte non sono mancate e, in occasione dell’ultima fiera di S. Michele, si è proceduto a dichiarare e premiare il vincitore. Che è risultato Piercarlo Marin, giovane scultore di Reggio Emilia, che ha iniziato da tre anni a dedicarsi completamente alla lavorazione del legno, che ritiene un materiale più vivo rispetto agli altri. Marin ha studiato al “Chierici” di Reggio e ora collabora con uno scultore del nostro capoluogo di provincia e un pittore di Modena (di cui non vuole fare nome). La sua opera, "Nessun titolo", è frutto di una ricerca di semplicità e linearità che, sempre secondo l’autore, “è ancora in divenire”.

Secondo posto per Michele Sassi, di Villanova di Casalgrande, con l'opera "Sogno della materia", e terzo posto per il nostro Camillo Canovi, di Montecastagneto di Villaberza, con l'opera "Sogno nel cassetto". Menzioni d'onore per Maria Valli, Ennio Capanni e Marco Montepietra.

* * *

Pezzi correlati:
- Ladri di idee: mostra concorso di scultura "Sogni Scolpiti" (18 luglio 2007);
- Sogni scolpiti (22 settembre 2007)

Articolo precedenteCastelnovo / “Sistemate l’incrocio delle poste!”
Articolo successivoBollettino meteorologico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.