Home Cultura I vincitori del concorso “Sogni scolpiti”

I vincitori del concorso “Sogni scolpiti”

5
0

“Sogni scolpiti” è il titolo del concorso, come si capisce di scultura, che, organizzato dall’associazione culturale “Ladri di idee”, ha avuto luogo durante i mesi estivi a Castelnovo ne’ Monti, aperto ovviamente agli artisti di tutta Italia.

Le risposte non sono mancate e, in occasione dell’ultima fiera di S. Michele, si è proceduto a dichiarare e premiare il vincitore. Che è risultato Piercarlo Marin, giovane scultore di Reggio Emilia, che ha iniziato da tre anni a dedicarsi completamente alla lavorazione del legno, che ritiene un materiale più vivo rispetto agli altri. Marin ha studiato al “Chierici” di Reggio e ora collabora con uno scultore del nostro capoluogo di provincia e un pittore di Modena (di cui non vuole fare nome). La sua opera, "Nessun titolo", è frutto di una ricerca di semplicità e linearità che, sempre secondo l’autore, “è ancora in divenire”.

Secondo posto per Michele Sassi, di Villanova di Casalgrande, con l'opera "Sogno della materia", e terzo posto per il nostro Camillo Canovi, di Montecastagneto di Villaberza, con l'opera "Sogno nel cassetto". Menzioni d'onore per Maria Valli, Ennio Capanni e Marco Montepietra.

* * *

Pezzi correlati:
- Ladri di idee: mostra concorso di scultura "Sogni Scolpiti" (18 luglio 2007);
- Sogni scolpiti (22 settembre 2007)