Home Cronaca Meteo: piogge a fondovalle, nevica in Appennino; forte dai 1200 m

Meteo: piogge a fondovalle, nevica in Appennino; forte dai 1200 m

2
0

- Continuano le piogge su tutto il territorio del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco – Emiliano e in Emilia, Romagna e Alta Toscana.

- Nevica dai 1145-1200 m in tutto il versante emiliano dell’Appennino con accumuli anche abbondanti.

- A Febbio, presso la stazione meteo a quota 1145 neve e pioggia al 50% con prati leggerissimamente imbiancati e tetti degli alberghi ricoperti di poltiglia bagnata. Poco sopra alberi carichi di neve che spiccano perché non ancora completamente spogli dalle rosse foglie delle faggete. A Pianvallese almeno 10-12 cm caduti e oltre i 20 cm poco sopra. Imbiancato anche MonteOrsaro. Apporti notevoli al Passone, sul Vallestrina, il Piella, e presso il Rifugio della Bargetana.

- Per chi dovesse oltrepassare i valichi di confine sono obbligatorie le catene a bordo per i passi del Cerreto, Lagastrello e Abetone, montate per i passi Pradarena e Radici. Chiuso per neve il valico di Scalucchia tra Varvilla e Pratizzano. Neve forte su tutto il comprensorio dell’alpe di Succiso, Monte Acuto, Cerretano, Alpe Pradarena, Giovarello, Prado, Cusna, Cimone, Tre Potenze, Cimoncino, Alta val Pelago e, nell’Appennino Parmense nell’alto Cornigliese. Catene anche per raggiungere il passo di PratoSpilla.

Redazione Meteo ne' Monti - MeteoFebbio