Home Cultura Carpineti, tributo ai Rolling Stones

Carpineti, tributo ai Rolling Stones

9
0

Prosegue anche a novembre la ricca offerta musicale del Parco Matilde di Carpineti, la nuova struttura inaugurata a luglio che ospiterà anche nei mesi invernali numerose iniziative pubbliche. Dopo un ottobre caratterizzato da tributi alla musica italiana, venerdì prossimo, 9 novembre, l’omaggio verrà dedicato ad una delle più grandi band della storia del rock, i Rolling Stones.

Alle 21,30 sul palco carpinetano saliranno infatti i Voodoo Lounge, che prendono il nome da un album degli Stones: sei musicisti professionisti che si ritrovano per mostrare il loro amore e la loro passione per uno dei gruppi fra i più importanti e decisivi per la musica contemporanea. L’ingresso alla serata è gratuito.
I Voodoo Lounge, nati nel 1998, si sono conquistati un largo seguito in tutta la zona emiliana con le loro appassionate esibizioni dal vivo e la loro abilità tecnica. In concerto, utilizzano strumenti originali degli anni '70, come amplificatori volvolari, chitarre, bassi, batteria e organi Hammond d’epoca.

Nel loro repertorio, molti degli innumerevoli classici immortali firmati da Mick Jagger e Keith Richards alternati a brani composti per gli ultimi album realizzati dalla band inglese.

I Voodoo Lounge sono formati dal cantante Luca Ronzoni (conosciuto anche come leader della Wild Brothers Band), dai chitarristi Fabrizio Bozzelli e Nicola Milazzo, dal bassista Leonardo Sgavetti, dal tastierista (piano ed organo Hammond) Leonardo Sgavetti e dal batterista Rodolfo Lisciani. Spesso, dal vivo, sono affiancati dalla corista Ester Scarpa, dal chitarrista Paolo Varoli e dal percussionista Antonio Fiorentino.

Articolo precedente“A titolo gratuito”
Articolo successivoLa scomparsa di Enzo Biagi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.