La scomparsa di Enzo Biagi

Nota di ricordo di Sonia Masini, presidente della nostra Provincia, in relazione alla scomparsa del noto giornalisti e scrittore Enzo Biagi.

-----

Con la scomparsa di Enzo Biagi si perde una delle firme più apprezzate ed autorevoli del giornalismo italiano. Di quel giornalismo di un tempo che è stato punto di riferimento ideale e morale per tanti di noi. Un giornalismo che non solo informava, ma anche educava; che poteva essere duro ed irriverente, ma mai scorretto e volgare; che non inseguiva il sensazionalismo, ma ricercava la verità e perseguiva il bene comune. Un giornalismo fatto da giornalisti con la schiena diritta, sempre e comunque. Un giornalismo che un po' ci manca e che da oggi, senza Enzo Biagi, ci mancherà ancora di più.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento


  1. Partecipo anch’io con profonda commozione ed ammirazione alla scomparsa di Enzo Biagi, grande giornalista e maestro di vita.

    (Gianluca Marconi, sindaco del Comune di Castelnovo ne’ Monti)

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48