Home Cultura Carpineti, tornano gli “Achtung Babies”

Carpineti, tornano gli “Achtung Babies”

19
0

A nemmeno tre mesi dal loro primo concerto, giovedì 15 novembre faranno ritorno a Carpineti gli Achtung Babies, la più celebre e apprezzata tribute band agli U2, per un’esibizione unplugged, ovvero utilizzandolo solamente strumentazione acustica.

Il concerto, che avrà inizio alle 21,30 e si svolgerà nella nuova e accogliente struttura del Parco Matilde, sarà completamente gratuito ed è organizzata, come il precedente, dal Comune di Carpineti.

Gli Achtung Babies tornano a Carpineti a grande richiesta, dopo il grandissimo successo della loro esibizione andata in scena pochi mesi fa. Sabato 18 agosto, nel corso del ricco calendario musicale che ha preceduto la tradizionale fiera di S. Vitale, la band aveva proposto il proprio International U2 Tribute Show nel centro del paese, radunando a Carpineti più di mille spettatori entusiasti.

Il ricordo di quella bella serata ha spinto tante persone a chiedere un nuovo concerto a Carpineti in breve tempo, che si svolgerà giovedì sera in formato particolare, unplugged: le canzone degli U2 verranno re-interpretate in versione acustica, creando un atmosfera più intima e raccolta rispetto al tradizionale “tiro” rock degli Achtung Babies.

La cover band della leggendaria formazione irlandese, attiva dal 1993, è una realtà di livello nazionale, apprezzata per la loro fedele riproposizione del repertorio della grande band irlandese, a livello musicale ma anche visivo, presentando canzoni, abiti e costumi degli U2 originali. Una serata da non perdere per gli appassionati del rock anni ottanta e novanta.

Per informazioni sulla serata, contattare il Servizio Cultura del Comune di Carpineti al numero 0522 618289.