Home Società Don Marco Ferrari in tv

Don Marco Ferrari in tv

13
0

Giovedì 8 novembre don Marco è stato ospite della trasmissione “Mosaico di pace”, presso gli studi romani dell'emittente SAT 2000. A “Mosaico di pace” era ospite anche padre Valerio Verbano, vicedirettore dell'Ufficio di cooperazione missionaria tra le Chiese.

La trasmissione era incentrata sul cinquantesimo dell'enciclica “Fidei Donum”, con la quale Papa Pio XII, il 21 aprile del 1957, dava inizio alla moderna esperienza missionaria della Chiesa.

Don Marco ha parlato della sua vita in Bahia: del grande cuore della gente che lo ha accolto con un calore tale da non farlo mai sentire solo; del legame stretto con la propria diocesi di origine e con i tanti amici italiani che collaborano ai suoi progetti; dell'importanza del porsi in ascolto di una realtà così diversa dalla nostra e, per certi versi, arricchente.

Don Marco sta lavorando alla preparazione dell'incontro di tutti i “Fidei Donum” del Brasile (sacerdoti, religiosi e laici) che si terrà in gennaio a Manaus, nel cuore dell'Amazzonia.

Per il momento la vostra abbondanza supplisca alla loro indigenza, perché anche la loro abbondanza supplisca alla vostra indigenza (2 Cor, 8, 14).