Home Cronaca Villa Minozzo e Toano coperte dall’Adsl (ma solo qua e là)

Villa Minozzo e Toano coperte dall’Adsl (ma solo qua e là)

11
4

"Anche a Villa Minozzo, Cavola e Toano da oggi c'è copertura Adsl". Questa la segnalazione-annuncio giunto in redazione quest'oggi da un nostro lettore in quella zona residente. "Ma, dopo la prima 'botta di euforia' - continua - ho verificato alcuni numeri a campione del Comune di Villa. Il risultato è stato il seguente. Aree coperte: Villa Minozzo, Case Zobbi, Bedogno, Minozzo, Carniana, Sologno, Primaore; aree ancora sprovviste di copertura: Febbio, Costabona, Morsiano, Gazzano, Civago, Asta".

Ulteriori verifiche non ci sono state per ora possibili, data la non funzionalità temporanea del sito relativo ove reperire informazioni in merito. Si rimane dunque in attesa di chiarimenti.

4 COMMENTS


  1. Non preoccupatevi, è normale! Anche a Casina, dove l’adsl vi è già da alcuni anni, esistono zone scoperte come Giandeto (zona chiesa-calvario), Paullo (Sordiglio e Banzola… ecc), tutto per via di centraline residenziali vecchie come il cucco che non supportano tale tecnologia… Il bello è che il tuo vicino di casa magari ce l’ha… Per l’adsl occorre una linea dedicata diretta alla centrale di zona e i posti per i “doppini” in queste centrali residenziali non sempre sono disponibili.
    La copertura totale via cavo non ci sarà mai…. Speriamo nel Wi-MAX. Ciao.

    (Tiziano Spelti)


  2. Ciao a tutti… Si, in questi giorni il comune di Toano è stato raggiunto dal servizio adsl. Anche in questo comune però ci sono molte zone scoperte. Esempio: Quara, Massa, Svolta e probabilmente anche Cerredolo(non sono proprio sicuro al 100% di quest’ultima località). Anche qui la gente vedendosi arrivare l’adsl a pochi metri da casa e non poterne usufruire è molto arrabbiata e scontenta. Io fortunatamente ricevo il segnale adsl pur essendo in una zona sperduta del comune di Toano. Con questo commento invito tutti i comuni della montagna dell’Appennino reggiano a espandere il più possibile questa linea che è a dir poco favolosa. E comunque, oggi come oggi, un collegamento internet a banda larga è indispensabile. Con questo vi saluto e spero che la civiltà informatica riceva più persone possibile.

    (Marco Montelli)


  3. Io sono residente a Cerredolo e confermo ke il segnale per la banda larga non c’è ancora… in questi giorni ho saputo che è stato raggiunto anche il comune di Montefiorino dal segnale, proprio per questo la gente e i ragazzi sono ancora più amareggiati…. spero che a breve il segnale riesca a coprire anche la zona di tutto il comune di Toano… Ciao a tutti

    (Cristiano Giorgini)