Carpineti, sabato 24 novembre i musicisti Meme Lucarelli e Giulio D’Agnello

La musica italiana. Sarà questa la protagonista della serata musicale che si svolgerà sabato 24 novembre a Carpineti con i musicisti Meme Lucarelli e Giulio D’Agnello. È l’iniziativa con cui prosegue il ciclo di appuntamenti musicali organizzati dal Comune di Carpineti nella nuova struttura del Parco Matilde, che permette lo svolgimento di tante iniziative culturali anche nei mesi invernali.
Il concerto di Lucarelli e D’Agnello, dedicato alle tanti voci della musica italiana contemporanea, avrà inizio alle 21,30 al Parco Matilde. L’ingresso è gratuito.

* * *

Meme Lucarelli, chitarrista lucchese, ha lavorato a lungo come turnista per dischi pop, latini, dance a cui unisce dal 1991 l’attività di insegnate di chitarra. Nel 1995 fonda l’Accademia Chitarristica Mediterranea e dal 2000 opera presso “Jam Centro Musica Moderna”. Ha scritto diversi manuali per chitarra per bambini: “Chitarra Kidz” vol. 1 e 2, “Chitarra Kidz Rock” e “Chitarra Kidz Acoustic”.
Nella lunga serie di collaborazioni di Lucarelli si possono citare Alexia Gatto Panceri, Eugenio Bennato e Alfonso de Pietro ( Napulè)
Giulio D’Agnello, leader della formazione Mediterraneo, ha iniziato la propria carriera musicale con i maestri latino americani Baladan Gadea e Pino Rodriguez prima di fondare, nel 1986, la sua band, con cui ha girato tutto il Paese calcando palcoscenici prestigiosi.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48