Operazione amianto

Il Comune di Castelnovo ne’ Monti intende compiere il censimento di tutto l’amianto presente nel proprio territorio. Lo annuncia con una lettera, firmata dal sindaco Gian Luca Marconi e dall’assessore all’ambiente Nuccia Mola, e lo realizza tramite un questionario, entrambi allegati, con anche un opuscoletto informativo (dal titolo: "La salute sopra ogni casa"), all’ultimo numero del periodico “Castelnovo ne’ Monti Informazioni”, che viene distribuito a tutte le famiglie in questi giorni. Il questionario naturalmente andrà compilato con i dati richiesti e quindi riconsegnato in Comune, all’ufficio protocollo.

CMI“Il tema dell’amianto, e dei rischi che può comportare per la salute – scrivono il sindaco e il suo assessore – è questione di grande attualità, su cui il nostro Comune è da tempo impegnato per dare un contributo concreto. Confidiamo nel senso civico di tutti i cittadini affinché colgano l’importanza di agire e collaborino con l’Amministrazione verso rilevanti obiettivi comuni: la prevenzione dell’inquinamento e la salubrità del territorio”.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48