Home Cronaca Casina, incontro con Daniele Canossini

Casina, incontro con Daniele Canossini

10
0

Martedì 4 dicembre alle ore 20,30, presso la sala civica del centro culturale di Casina, Daniele Canossini, guida ambientale escursionistica, terrà un incontro aperto a tutti sul tema “Camminare, osservare, sorvegliare”.

Canossini, volto arcinoto a tutti gli amanti delle camminate d’alta quota nonché autore di diverse pubblicazioni, condividerà con i presenti la sua esperienza di profondo conoscitore del territorio ed offrirà preziosi consigli per scoprire e vivere la montagna da protagonisti attivi e corresponsabili.

Dopo Walter Ganapini, presidente di Greenpeace Italia (intervenuto il 27 novembre scorso), prosegue così il progetto “Con Demetra”, iniziativa voluta dall’assessorato all’ambiente del Comune di Casina (con il contributo di ENIA) con l’intento primario di promuovere un turismo sostenibile di qualità mediante il confronto diretto con qualificati relatori, esperti di territorio e di tutela ambientale.

I prossimi appuntamenti (previsti per l’11 ed il 18 dicembre p.v.) vedranno come testimoni Willy Reggioni, collaboratore del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano e Per Giorgio Garlassi, medico veterinario esperto di turismo equestre.

Il progetto “Con Demetra” riprenderà nella primavera 2008 (periodo aprile-maggio) con tre uscite dimostrative dedicate agli amanti del cavallo (con Amos Menabò e Mauro Baroni), alla bicicletta (con Luciano Barbieri), ed al mondo degli escursionisti (con Daniele Canossini).

Per info: Biblioteca comunale di Casina, tel. 0522 604725, [email protected]; Cooperativa Terrae Comitissae, tel. 0522 604731, [email protected].

* * *

Pagina web dedicata sul sito del comune di Casina