Home Cronaca Castelnovo, incontro natalizio per più piccoli

Castelnovo, incontro natalizio per più piccoli

5
0

Proseguono, e giungono alla conclusione del ciclo autunnale 2007, gli appuntamenti proposti dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Castelnovo ne' Monti e organizzati dalla biblioteca "A. Campanini", dedicati ai bambini della fascia dai 2 ai 6 anni.

L'ultimo di questi pomeriggi, intitolato "Luci, suoni, profumi e sapori di un'attesa lunga un anno", si svolgerà giovedì 13 dicembre, alle ore 17, nella sala concerti dell'Istituto musicale "C. Merulo".

Di che si tratta? Si tratta di pomeriggi ideati per accompagnare i piccoli nel mondo della lettura. Si legge infatti nel foglio di promozione: "Come nasce un lettore? Esiste forse una ricetta in grado di suscitare nei bambini l'amore per i libri?". Interrogativi ai quali la biblioteca castelnovese prova a rispondere in modo pratico: invitando i giovanissimi a sfogliare pagine guidati dai suoi operatori e volontari, che, incontrandoli, proporranno loro narrazioni ed animazioni per cercare insieme una risposta divertendosi.

Il gradimento finora riscontrato per queste iniziative dà modo di ritenere che è proprio anche mediante esse che la biblioteca riesce a radicarsi sempre più nel vivo del tessuto sociale e della realtà culturale del paese; e ciò rafforza l'intenzione di continuare il cammino intrapreso.

Il prossimo appuntamento in programma compreso nel ciclo, di cui sono stati riportati sopra gli estremi, sarà condotto dai volontari della biblioteca e accompagnato dal alcuni allievi dell'Istituto musicale. E' in programma l'allestimento dell'albero di Natale decorato con le paste di sale preparate nell'incontro precedente di novembre. E poi verrà Babbo Natale.

* * *

Per ogni informazione gli uffici della biblioteca comunale sono a disposizione ai seguenti recapiti: tel. 0522 610204-273; email: [email protected].