Home Cronaca Natale / Regalare regalare…

Natale / Regalare regalare…

5
0

Ogni telegiornale trasmette interviste a comuni cittadini che annunciano come il S. Natale 2007 sarà caratterizzato da un forte calo di regali e, certamente, in un notevole ridimensionamento delle spese per realizzarli. Perchè allora non rivolgersi anche al mercatino di Natale che, anche quest’anno, grazie ai volontari, si tiene in piazza Gramsci a Castelnovo ne’ Monti?

Le associazioni FA.CE., Comunità Marta Maria e asilo Mater Dei hanno eretto dei graziosi stands in legno che accolgono produzioni eseguite da loro stesse o prodotti alimentari artigianali locali.

Un’interessante rassegna di oggetti per addobbi e pensierini natalizi realizzati con diverse tecniche e originalità, vasetti di confetture raffinatamente confezionati, insomma di tutto e di più.

Ricordiamo brevemente di cosa si occupano le associazioni: FA.CE. è l’acronimo di Famiglie Cerebrolesi, Comunità Marta Maria accoglie e recupera persone che presentano deficit psichici e l’asilo Mater Dei esplica il suo ruolo nel nome.

Ci pare opportuno ricordare che l’occupazione di suolo pubblico, generalmente addebitata a bancarelle e stands, in questo caso è stata offerta dal Comune di Castelnovo ne’ Monti.

La nostra esortazione è di avvicinarsi a questi stands certamente con la curiosità di vedere oggetti realizzati a mano e con caratteristiche uniche, ma soprattutto con spirito di empatia e solidarietà nei confronti di chi non è fortunato come noi.

Il S. Natale che si avvicina deve una volta di più ricordarci che la salute ed il bene dei propri cari non è cosa scontata ma un dono che ci viene rinnovato ogni giorno, aiutiamo queste associazioni di volontariato, tanto più che i proventi delle vendite vengono utilizzati per autofinanziare le attività nel corso dell’anno.

FA.CE, Comunità Marta Maria ed asilo Mater Dei sono aperti per il periodo natalizio secondo i seguenti orari:
9,30 – 12,30 e 15,30 – 19,00,
ma se trovaste chiuso non scoraggiatevi, sono volontari e fanno quello che possono, ripassate!