Home Cronaca Casina, “Meraviglie” anche d’inverno

Casina, “Meraviglie” anche d’inverno

3
0

Dopo la buona riuscita della scorsa estate ritorna “Casina delle Meraviglie” in versione invernale. Saranno due gli appuntamenti di dicembre, nei pomeriggi di domenica 16 e domenica 23. L’iniziativa, promossa dai commercianti del centro in collaborazione con la locale pro loco e con il Comune di Casina prevede un ricco calendario di eventi.

Domenica 16 dicembre, a partire dal mattino, in piazza IV Novembre, si svolgerà il mercatino di Natale, mentre in zona Peep ci saranno animazioni per bambini. Nel pomeriggio poi, per le vie del paese, si alterneranno animazione ed intrattenimenti musicali con artisti di strada. Il tutto, chiaramente, a tema natalizio. I negozi resteranno aperti tutto il giorno.

Si replica domenica 23 dicembre, sempre a partire dal mattino. Il mercatino di Natale, per questo secondo appuntamento, si sposterà in zona Peep (piazza Giovanni XXIII). A cura della pro loco, poi, ci saranno attrazioni per bambini. La seconda giornata sarà dedicata ai mestieri e alle tradizioni della montagna reggiana con l’allestimento di una piccola fattoria. Entrambe le domeniche associazioni locali per le vie del paese distribuiranno caldarroste e vin brulè.

A partire da domenica 16 e per tutte le feste natalizie sarà visitabile la mostra dei presepi dei bambini delle scuole e del catechismi allestita nei giardini di piazza IV Novembre. Si tratta di installazioni a tema religioso liberamente create dai bambini.