Home Cronaca Natale in Appennino

Natale in Appennino

3
0

Uno strumento molto utile, per turisti e residenti che vogliono sapere e poter scegliere tra le tante proposte che nel periodo delle Feste vengono programmate sul nostro Appennino, è disponibile presso gli IAT, i Comuni del territorio e molti locali pubblici.

Si tratta di un volumetto tascabile che organizza cronologicamente una parte importante delle iniziative attivate da Comuni, associazioni ed altri operatori nel periodo tra i primi di dicembre e i mesi di gennaio e febbraio.

Uno spazio specifico è riservato alla Via dei Presepi, che parte da Reggio Emilia e attraversa un po’ tutto l’Appennino per valicare poi oltre il crinale in Toscana e Liguria.

L’iniziativa è della Comunità Montana Appennino Reggiano, col sostegno di Provincia e Camera di Commercio, e rientra nelle attività della gestione associata della promozione turistica.

Le proposte sono le più varie per cogliere gli interessi di tutti: si va dai tanti presepi più o meno tradizionali alle mostre fotografiche, dai mercatini di Natale ai concerti musicali, dalle gare sportive alle escursioni nella natura a proposte gastronomiche di qualità, fino alle tante feste della Befana.

Il libretto è in distribuzione gratuita e si avvale di una simpatica veste grafica che lo rende molto gradevole e leggibile.

Articolo precedenteComune di Villa Minozzo, oggi uffici chiusi
Articolo successivoAlbero di Natale per la pace

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.