Home Cronaca Natale in Appennino

Natale in Appennino

4
0

Uno strumento molto utile, per turisti e residenti che vogliono sapere e poter scegliere tra le tante proposte che nel periodo delle Feste vengono programmate sul nostro Appennino, è disponibile presso gli IAT, i Comuni del territorio e molti locali pubblici.

Si tratta di un volumetto tascabile che organizza cronologicamente una parte importante delle iniziative attivate da Comuni, associazioni ed altri operatori nel periodo tra i primi di dicembre e i mesi di gennaio e febbraio.

Uno spazio specifico è riservato alla Via dei Presepi, che parte da Reggio Emilia e attraversa un po’ tutto l’Appennino per valicare poi oltre il crinale in Toscana e Liguria.

L’iniziativa è della Comunità Montana Appennino Reggiano, col sostegno di Provincia e Camera di Commercio, e rientra nelle attività della gestione associata della promozione turistica.

Le proposte sono le più varie per cogliere gli interessi di tutti: si va dai tanti presepi più o meno tradizionali alle mostre fotografiche, dai mercatini di Natale ai concerti musicali, dalle gare sportive alle escursioni nella natura a proposte gastronomiche di qualità, fino alle tante feste della Befana.

Il libretto è in distribuzione gratuita e si avvale di una simpatica veste grafica che lo rende molto gradevole e leggibile.