Home Cronaca A un reggiano la presidenza della federazione regionale degli agronomi e forestali

A un reggiano la presidenza della federazione regionale degli agronomi e forestali

2
0

Importante riconoscimento per i Dottori Agronomi e Forestali reggiani. Il consiglio della Federazione regionale ha eletto all’unanimità Alberto Bergianti, presidente dell’Ordine di Reggio Emilia, alla guida della Federazione dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Regione Emilia Romagna. E’ la prima volta dal 1992, anno della sua istituzione.

Bergianti ricoprirà l’incarico per il biennio 2008/2009, oltre a completare il turno annuale – oggi in carico alla Regione Emilia Romagna - di Coordinatore della Conferenza permanente nazionale delle Federazioni regionali.

Bergianti nell’accettare l’incarico ha ringraziato i colleghi rimarcando la necessità di un grande lavoro collegiale che consenta di consolidare il ruolo fondamentale dei Dottori Agronomi e Forestali nella gestione agricola, ambientale e paesaggistica del territorio, della sicurezza alimentare, delle risorse idriche e forestali. “Professionisti del benessere e della qualità della vita” li ha definiti in neo presidente.

“E’ il giusto riconoscimento di un grande lavoro che il Consiglio dell’Ordine di Reggio Emilia ha svolto nel biennio trascorso, lavoro che gli ha dato un ruolo di primo piano nello scenario regionale e nazionale”, affermano all’unisono i consiglieri dell’Ordine Franco Guatelli, Aroldo Meglioli, Gabriele Arlotti, Aronne Ruffini, Aimone Beltrami e Davide Triglia.

Nel rinnovato Consiglio di Federazione, vicepresidente è stata nominata Rita Bega, presidente dell’ordine di Modena, segretaria Marialuisa Boriani di Bologna e Tesoriere Mario Leotti Ghigi di Ravenna.