Home Cultura Di tutti i colori

Di tutti i colori

5
0

Il teatro Bismantova ne propone di tutti i colori. In senso letterale: verde, nero, rosso e rosa. Si tratta di mostre, quattro come i colori, accompagnate da altrettanti eventi legati al tema evocato in qualche modo dal colore stesso.

Verde / Così, nel foyer, dal 13 al 25 gennaio è allestita una personale di fotografie di James Bragazzi. E nello stesso giorno d'apertura, domenica 13, alle ore 17, è in programma "L'uomo che piantava gli alberi", di Jean Giono, con Giuliana Soldani (voce recitante) e Anna Vezzani (chitarra). Al termine, presso il caffè del teatro, degustazione di erbazzone e torte verdi.

Nero / Dal 27 gennaio all'8 febbraio in esposizione fotografie di Paolo Ielli. Domenica 27 gennaio, foyer, ore 17, è in programma "La notte, la memoria e l'oblio", con Mara Redeghieri (voce recitante) e Matteo Malagoli (violoncello), in occasione della Giornata della memoria. Al termine, presso il caffè del teatro, degustazione di cioccolato e vini neri.

Rosso / Dal 10 al 22 febbraio sarà la volta dei dipinti di Corrado Tagliati. Domenica 3 febbraio, al foyer, sempre alle ore 17, ci sarà "Poesie e canzoni d'amore" con Francesca Grisenti (voce recitante) e Oriana Riccò (piano e voce). Al termine, presso il caffè del teatro, degustazione di peperoncini rossi e altri cibi afrodisiaci.

Rosa / Dal 24 febbraio al 1° marzo, infine, i dipinti di Carla Bedini. Domenica 24 febbraio, al foyer, ultimo appuntamento della rassegna (inizio sempre alle ore 17): in programma "I mille volti della comicità" con Zap & Ida (vignettista e cabarettista) e Davide Bregola (scrittore). Al termine, presso il caffè del teatro, degustazione di salmone, gamberi e vini rosati.

Ingresso agli appuntamenti domenicali: 7 €.

Articolo precedenteCastelnovo / Partito Democratico, martedì 15 gennaio incontro con Sara Iori
Articolo successivoLeana Pignedoli “stakanovista” del Senato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.