Home Cultura Di tutti i colori

Di tutti i colori

5
0

Il teatro Bismantova ne propone di tutti i colori. In senso letterale: verde, nero, rosso e rosa. Si tratta di mostre, quattro come i colori, accompagnate da altrettanti eventi legati al tema evocato in qualche modo dal colore stesso.

Verde / Così, nel foyer, dal 13 al 25 gennaio è allestita una personale di fotografie di James Bragazzi. E nello stesso giorno d'apertura, domenica 13, alle ore 17, è in programma "L'uomo che piantava gli alberi", di Jean Giono, con Giuliana Soldani (voce recitante) e Anna Vezzani (chitarra). Al termine, presso il caffè del teatro, degustazione di erbazzone e torte verdi.

Nero / Dal 27 gennaio all'8 febbraio in esposizione fotografie di Paolo Ielli. Domenica 27 gennaio, foyer, ore 17, è in programma "La notte, la memoria e l'oblio", con Mara Redeghieri (voce recitante) e Matteo Malagoli (violoncello), in occasione della Giornata della memoria. Al termine, presso il caffè del teatro, degustazione di cioccolato e vini neri.

Rosso / Dal 10 al 22 febbraio sarà la volta dei dipinti di Corrado Tagliati. Domenica 3 febbraio, al foyer, sempre alle ore 17, ci sarà "Poesie e canzoni d'amore" con Francesca Grisenti (voce recitante) e Oriana Riccò (piano e voce). Al termine, presso il caffè del teatro, degustazione di peperoncini rossi e altri cibi afrodisiaci.

Rosa / Dal 24 febbraio al 1° marzo, infine, i dipinti di Carla Bedini. Domenica 24 febbraio, al foyer, ultimo appuntamento della rassegna (inizio sempre alle ore 17): in programma "I mille volti della comicità" con Zap & Ida (vignettista e cabarettista) e Davide Bregola (scrittore). Al termine, presso il caffè del teatro, degustazione di salmone, gamberi e vini rosati.

Ingresso agli appuntamenti domenicali: 7 €.