Home Cronaca Castelnovo / Albergo del Centro Coni: schiarita (forse)

Castelnovo / Albergo del Centro Coni: schiarita (forse)

4
0

Sembrerebbe giunta l’ora della schiarita più volte chiesta, anche con pronunciamenti in Consiglio comunale, circa le sorti dell’albergo del Centro Coni di Castelnovo ne’ Monti, da anni fermo pur giunto a buon punto di edificazione.

La struttura passa di proprietà, da Unieco a Edil Borgonovi. La notizia è stata comunicata ufficialmente nella sede municipale dal vicesindaco Fabio Bezzi, in risposta ad una specifica interpellanza avanzata dalla minoranza “Lista civica” per bocca del capogruppo Umberto Casoli (che l’ha esposta in vece del collega di gruppo Robertino Ugolotti, ieri sera assente per indisposizione).

“Nessun cambio di destinazione – ha detto Bezzi – l’albergo rimarrà albergo, integrato ed al servizio di una zona sportiva che presto vedrà anche il centro benessere, anch'esso attualmente in costruzione”. “Si tratta di una buona notizia, di una scelta felice, che voglio considerare come segno di fiducia e ottimismo per la nostra comunità”, ha commentato l’amministratore. Che ha comunque anche ammesso: "Non nego per un certo tempo abbiamo avuto qualche preoccupazione".

Unico appunto: non si è sentita alcuna specificazione sui tempi di conclusione dei lavori di realizzazione della nuova struttura ricettiva del capoluogo montano.

* * *

Pezzi correlati:
- E l'albergo? La risposta del sindaco (9 gennaio 2008)
- Castelnovo, interpellanza sull'albergo vicino al Centro Coni (6 maggio 2007)