Home Cronaca Gaom / Aggiornamento dall’Etiopia

Gaom / Aggiornamento dall’Etiopia

4
1

Al quarto giorno in terra d’Etiopia, i sei volontari del GAOM, Gruppo amici ospedali missionari, partiti da Castelnovo ne’ Monti il 2 febbraio scorso, sono già immersi a pieno ritmo nei lavori.

Fra le attività intraprese, la realizzazione dell’impianto elettrico per le abitazioni dei malati di lebbra del Kabelè 8, il rione di Shashemene dove sorge uno dei 6 villaggi costruiti dal GAOM in questi anni, per ospitare lebbrosi resi disabili dalla malattia, nella progettazione del quale, tra l’altro, erano stati coinvolti anche i ragazzi dell’Istituto Superiore per Geometri di Castelnovo ne’ Monti.

Sono ripresi i lavori intorno alla mangiatoia realizzata l’anno scorso, che, se tutto va secondo la tabella di marcia prevista, quest’anno potrà essere completata ed ospitare i primi bovini.

Infine è stato stipulato con le autorità locali il contratto per iniziare l’ampliamento della piccola clinica già esistente a Shashemene, la cui posa dovrebbe iniziare entro la fine di febbraio.

Ora i volontari già in Etiopia si preparano ad accogliere il secondo scaglione di volontari che partirà da Castelnovo ne’ Monti il prossimo 9 febbraio. Sono in partenza, lo ricordiamo, Azzolini Riccardo, Eleonora Cornetti, Mariuccia Gherardini, Adriano Lumetti, Giuseppe Magnani, Patrizia Parmeggiani, Domenico Gazzotti, Tiziano Setti.

1 COMMENT